
A "C'è del disagio" un'intervista nostalgica: con Salvo, musicista e nostro ascoltatore, abbiamo ricordato il primo vero Hard Rock Cafe del Sud Italia, quello aperto a Catania nei primi anni 2000.
"C'è del disagio" è condotto da Barbara Oliveri e Idilio Sortino, lo trovi in diretta ogni venerdì dalle 17 su Radio Amore Dance.
Dal 25 al 28 settembre ritorna il Festival della Birra & Street Food Regionale a Gravina di Catania. L'evento, che quest'anno giunge alla 10° edizione, è organizzato da "Sicili Eventi" in collaborazione con la Fiva Confcommercio (attraverso il presidente della sezione di Catania Arturo Coglitore), il centro commerciale Katanè e con il patrocinio del comune di Gravina di Catania. Un’edizione con moltissime novità in programma e con tantissimi artisti: si parte il 25 settembre con Uccio De Santis e poi sarà la volta di Savvo Zauddo e dei “Bagliori” (Baglioni Cover Band) il 26 settembre. Il 27 settembre spazio al Festival Dance Anni ’90 con “Mania 90” e infine il 28 settembre sarà la volta de “Dalla parte di Lucio” con Paolo Li Rosi. Presentano Ruggero Sardo e Paola Parisi. Birra fresca, street food irresistibile e tanta musica live nel parcheggio del Centro Commerciale Katanè dal 25 al 28 settembre tutte le sere dalle 18.00 alle 24.00.

Una sostanza psichedelica ricavata da alcuni funghi potrebbe essere utilizzata come terapia per chi soffre di depressione: in Italia, per la prima volta, la psilocibina entra in sperimentazione clinica grazie allo studio dell’Istituto Superiore di Sanità, approvato dall’AIFA e finanziato con fondi PNRR. Cos'è la psilocibina? Quali potrebbero essere gli effetti collaterali e quali sono le prospettive della ricerca? Ne abbiamo parlato con il dott. Francesco Cuniberti, dottorando di ricerca in Neuroscienze presso il Dipartimento di Neuroscienze “Rita Levi Montalcini“ di Torino, ospite di C'è del disagio, condotto da Barbara Oliveri e Idilio Sortino.