L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“sega

Non c’è da stupirsi di nulla quando si esce di casa in Sicilia. Gli scenari più assurdi, visti magari al cinema, possono materializzarsi da un secondo all’altro con la consapevolezza amara che è tutto vero.

Non oso immaginare cosa stia passando la giovane ragazza bulgara che due sere fa a Mascali, siamo in provincia di Catania, si è ritrovata faccia a faccia con un criminale evaso dai domiciliari in compagnia della sua sega metallica da 40 centimetri. È stata costretta ad entrare in casa, a subire violenze e come se non bastasse pure derubata. La fortuna ha voluto che sia riuscita a chiamare aiuto in tempo, approfittando di un momento di disattenzione del suo carceriere.

Cronaca a parte, non posso non chiedermi come sia possibile girare indisturbati con una sega da mezzo metro in mano senza che qualcuno si insospettisca. Nella cittadina di Mascali, domenica sera intorno alle 23, nessuno ha notato quel trascurabile dettaglio. Se l’ha fatto, magari avrà pensato che il proprietario dell’arnese stesse andando a potare le piante in notturna, non certo a prendere in ostaggio una donna e portarsela a casa per seviziarla. L’ipotesi del giardinaggio, insomma, vince a mani basse sul sospetto. Soprattutto quando la lama è puntata sul collo altrui.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT, 105.80 per ME, 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore i migliori anni (Fm 91,60 per CT, 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 19.30, 20.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 8, 14.30, 19.30 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore Dance (Fm 87,80 per CT, 106.70 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 8, 19.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6, 13.45, 19.45 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore Blu (Fm 92,00)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.30, 18.45, 20.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 9, 14.45, 20.45 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.