L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock

L'editoriale di Antonio Spitaleri

“nizza”=“nizza“

È notizia di ieri l’arresto del superlatitante catanese Andrea Nizza da parte dei carabinieri del nucleo operativo. Un colpo importante alla criminalità organizzata; in particolare a un clan ancora potente quale è quello dei Santapaola-Ercolano.

“suicidioragazzina”=“suicidioragazzina“

Per chi fa il giornalista spesso è difficile capire quando è ora di fermarsi: cosa è inopportuno, cosa supera la notizia, cosa è di cattivo gusto. Succede quindi, e non di rado, che per la corsa allo ‘scoop’ si perda di vista il senso del contegno e della dignità. Quella umana, prima ancora di quella professionale.

“odianoledonne”=“odianoledonne“

Una tanica di benzina versata addosso alla giovane ex, poi il fuoco: l’estremo sfregio di chi ha confuso l’amore con il possesso; il tentato omicidio. L’ennesimo capitolo di un martirio senza fine.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.