L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“referendum

A dire il vero non mi aspettavo molto dai siciliani in occasione del referendum sulle trivelle. In pochi sono andati a votare perché siamo disorganizzati.

Se avessero allestito le cabine elettorali nei centri commerciali, magari con un buono sconto da Mc Donald’s all’uscita dal seggio, allora avreste visto che quorum. E perché non fare votare la gente in trasferta a Vaccarizzo, a Mondello o a Marzamemi, direttamente sulla spiaggina? Inutile, quando si parla di senso di responsabilità noi siciliani restiamo al palo. Non ci interessa delle trivelle perché guardiamo in piccolo e non in grande, almeno fino a quando non trivelleranno alla spiaggia libera numero uno della plaia.

Probabilmente ci sarebbe stato un plebiscito se avessero chiesto alla gente di andare a votare per scegliere la formazione della nazionale agli Europei, e questo fa soffrire. Perché il vestito dell’italiano medio, svogliato e menefreghista, purtroppo ci calza a pennello. Una birra, il barbecue e un bel rutto alla fine del pranzo. Nulla di più. E così anche in Piemonte e in Lombardia si dimostrano più interessati alle trivellazioni di noi, loro che il mare non ce l’hanno, ma il buonsenso si. Infatti, se qui al sud veniamo ‘trivellati’ due volte su tre, un motivo ci sarà.

ASCOLTA L'EDITORIALE

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore i migliori anni (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Dance (Fm 87,80 per CT,SR; 106.70 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.45, 19.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.45, 13.45, 19.45

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.