L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“futtifutti”=“futtifutti“

Si sa che in tempo di elezioni non può mancare una buona dose di sfottò al mondo politico, alla sua deriva, ai suoi vizi e le ipocrisie. L’identikit alla “Cetto La Qualunque”, personaggio che l’attore Antonio Albanese ha copiato dalla realtà con qualche tocco di simpatia in più, insomma è una carta vincente per ogni comico.

E così due palermitani, Matranga e Minafò, che già ci avevano provato alla scorsa tornata elettorale, hanno rilanciato in grande stile il personaggio inventato “Mangia Franco”: aspirante sindaco di Palermo che promette di risolvere i problemi, abolire la differenziata, offrire posti di lavoro.

I cartelloni, quattro in tutto, finanziati personalmente dai comici e da alcuni fedelissimi fan, chiaramente rappresentano uno sfottò alla politica locale e ai vari gruppi politici e non è escluso che la caricatura del politicante corrotto e strafottente possa raggranellare qualche voto alle prossime elezioni. I comici lo sperano, noi speriamo che (quantomeno) siano voti di protesta.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.