Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock

dal 28 giugno in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto dal nuovo album FRANKENSTEIN

“Ho costeggiato dirupi profondi, seguendo sirene di mari di mondi… Ho camminato su lame taglienti, malgrado le corde strappate coi denti… E ora che sono più solo di prima, la barca nel porto legata alla cima è uno scheletro nero antracite che dondola lento sul mare…”

 

(da Il Capitano di E. Ruggeri)

 

“È una di quelle canzoni che vengono scelte dalla gente”: così Enrico Ruggeri presenta “Il Capitano”, il suo secondo singolo dell’ultimo album, come se fosse scaturito per decisione collettiva. È un brano decisamente trascinante, con il quale Enrico e la band aprono i concerti di “Frankenstein”. La canzone racconta la vita in quanto avventura, sfida, confronto con sé stessi e la propria coscienza, attraverso un tessuto rock in cui le chitarre sottolineano l’intensità delle parole. Subito nella TOP 10 dei dischi più venduti dopo appena una settimana dal lancio dle 7 maggio, “Frankenstein” di Enrico Ruggeri si offre al pubblico come esperienza letteraria e insieme musicale. Un romanzo introspettivo, incentrato sulla celebre storia creata da Mary Shelley, fa infatti da speciale booklet alle tredici nuove canzoni di Enrico Ruggeri. Promossa prima con il singolo “Diverso dagli altri” (con un video che mostra chiaramente la collaborazione con il duo di comici Ale & Franz, anche sul palco, al link https://www.youtube.com/watch?v=LNYAgXIfL7g), l’ultima opera del poliedrico artista Enrico Ruggeri si svela attraverso le più importanti radio italiane come Radio Deejay, Radio Rai Uno e Due, Radio Italia, Radio 101, Radio Capital, Radio 24, etc. Dal 28 giugno “Frankenstein”, l’ultimo e complesso capolavoro del cantautore-scrittore (ma anche presentatore e calciatore!), torna ad essere raccontato e ascoltato con il singolo “Il Capitano” diffuso in tutte le radio.