Musica
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock



A due anni dalla pubblicazione del suo album d’esordio “Siamo Morti A Vent’Anni” (#5 classifica FIMI/GFK), Lorenzo Cilembrini, in arte IL CILE, torna sulle scene con un nuovo progetto discografico in uscita a Settembre su etichetta Universal Music.

Il nuovo album di inediti verrà anticipato dal singolo “Sole Cuore Alta Gradazione”, da Venerdì 13 Giugno in radio e negli store digitali. “L'estate – spiega Lorenzo – in alcuni casi può sembrare un carnevale tropicale e prolungato: il sole riaccende le voglie, i piaceri e le sensazioni. Ci perdiamo come pirati nel mare della vita brindando e cercando di conquistare sogni e desideri più o meno proibiti. A volte esagerando, ma sempre col sorriso sulle labbra”.

Partecipa alla 63° edizione del Festival di Sanremo aggiudicandosi il Premio Assomusica oltre al Premio Sergio Bardotti per il miglior testo in gara. A Gennaio 2014 pubblica il suo romanzo d’esordio “Ho Smesso Tutto”. E’ presente nella fiction Braccialetti Rossi in onda su Rai 1 con il brano “Non Mi Dimentico”.

Il Cile ha aperto i concerti del Mondovisione Tour di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma (il 30 Maggio) e allo Stadio San Siro di Milano (il 7 Giugno) nella tappa meneghina.