Musica
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock


Il loro primo singolo “ORA” era uscito la scorsa primavera accompagnato da un video che ha ottenuto grandi numeri e molte condivisioni su vari “social” del web, creando un entusiasmo intorno a questa band dimostrato dal crescente pubblico ai loro concerti.

Gli LDM adesso tornano alla grande con una nuova produzione: “VA TUTTO BENE”. Il brano è stato scelto per la sincronizzazione della campagna pubblicitaria della marca di abbigliamento RISSKIO.
> Lo spot andrà in onda su SKY durante tutte le puntate della trasmissione X-Factor 2013 e avrà inoltre un’intensa campagna web.

Tutto va nel migliore dei modi possibili. Tutto va come deve andare, tutto va come noi vogliamo che vada. Va tutto bene!
In questa civiltà dell’immagine dove tutto corre alla massima velocità, dove niente conta più dell’affermarsi e dell’apparire, ognuno racchiuso nel suo guscio invisibile filtra e guarda solo ciò che gli è più comodo.

E come sotto un’ipnosi di massa, quando capi di stato, esperti, politici, cercano di convincerci che tutto va bene, spostiamo il nostro sguardo dal contenuto alla superficie.

“Tu ascolti solo chi ti dice che…va tutto bene, non c’è niente, proprio niente che non va…
L'indifferenza è un’arma facile, con tacchi a spillo e con vestiti da star!”

Con occhi allenati e indifferenti a catastrofi, guerre e dolore, si vive, si cresce, ci si innamora e si smette di amare senza accorgersi che tutto passa.

LDM- bio
Tutto ha inizio nel 2012 in una sera di maggio, quando dopo un anno di riflessione e una serie di vicissitudini, da una costola dei Libidomeccanica, band che si esibisce nei locali del Veneto e dell’Emilia Romagna dal 2008, prendono vita le Luci di Maggio. In un piccolo e fumoso scantinato della provincia padovana si riaccendono gli amplificatori, si abbassano le luci, i led dei sintetizzatori lampeggiano, mentre parole e suoni elettrici escono saturando l’aria di una rinnovata e intensa armonia. Pierfrancesco Rosada (voce), Mattia Candian (basso), Nicola Guzzon (sintetizzatori) Andrea Polato (batteria) diventano gli LDM (mantenendo l’acronimo di Luci di Maggio) e scoprono un’alchimia che andrà a dettare le matrici di un intero album ormai in dirittura d’arrivo.