L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“migranti

Per loro sono soldi facili: finte forniture di cibo, finti servizi di pulizia, finte ristrutturazioni. I soldi in questione arrivano a pioggia dalla casse pubbliche e dovrebbero servire a offrire un soggiorno dignitoso ai migranti all’interno dei centri accoglienza.

Ma perché sprecare tutto questo ben di dio, quando è possibile intascare i soldi senza offrire alcun servizio? Probabilmente sarà stata questa la riflessione dei 19 denunciati dalla Guardia di Finanza di Siracusa nell’ambito di un’inchiesta sui centri accoglienza che segue la scia melmosa di Mafia capitale. I migranti sono fonte di guadagno indiretto. Limoni da spremere. Se così non fosse, non sarebbe stato possibile per alcune (presunte) Onlus evadere un ‘tesoro’ da oltre 4 milioni di euro.

Ma qui non è tanto l’aspetto fiscale che disgusta, quanto quello umano. Perché il guadagno dei ‘signori’ delle Onlus passa per il panino sottratto all’immigrato; per le stanze fetide in cui ammassare 10 persone; per gli intonaci scrostati e mai sistemati. Si spacciano per benefattori ma forse ci vedo male. Ultimamente, intorno al business dell’immigrazione, vedo solo scafisti.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.