L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“voti

Sacchi della spesa, qualche decina di euro, promesse di assunzioni in strutture sanitarie. Il voto di tanti elettori messinesi, tra il 2012 e il 2013, sarebbe stato ‘barattato’ così. È l’ennesimo scandalo che scuote il capoluogo peloritano, già di per sé bersagliato da inchieste esplosive e gettonopoli varie.

Adesso è arrivata la ciliegina sulla torta, con le 35 ordinanze di custodia cautelare notificate ieri a mafiosi di tre cosche diverse, divenuti d’un tratto amici; imprenditori; professionisti e a Paolo David, consigliere comunale saltato dalla carrozza del PD a quella di Forza Italia. Del resto la storia ci insegna che non importa tanto il mezzo di trasporto, quanto la destinazione. E se la destinazione è una bella poltrona in Comune per sé o al Parlamento per gli amici, bisogna darsi da fare.

Il Giudice che ha firmato l’ordinanza parla di “frenetica attività” nella ricerca di voti da parte di David: ottimo procacciatore di consensi, a giudicare dai risultati. Ma il risvolto della medaglia, sarebbe ingiusto non guardarlo, è che per ogni voto pagato c’è qualcuno disposto a venderlo. Forse anche perché non c’è uno Stato in grado di difenderlo.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.