L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“cicche

Se vi state chiedendo in che modo una cicca di sigaretta possa servire a qualcosa di utile, vi consiglierei di dare un’occhiata alla pagina Facebook dell’associazione ‘officina rigenerazione’: un gruppo di giovani di Cinisi (in provincia di Palermo) che hanno tirato fuori dal cilindro una divertente iniziativa.

I mozziconi diventano, niente più niente meno, preferenze all’interno di un posacenere diviso in due sezioni, quella del Si e quella del No. In alto un quesito a cui rispondere. Sembrerà assurdo, ma questa ‘genialata’ sta incuriosendo e non poco la cittadinanza, con il duplice risultato di trovare meno cicche per terra e conoscere l’idea della gente su alcune questioni che spaziano dalla mafia all’ambiente.

Non so immaginarmi in che modo a Catania o a Palermo le persone potrebbero accogliere una trovata del genere, ma nel dubbio proverei. Mal che vada prevarrà l’astensionismo.

ASCOLTA L'EDITORIALE

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.