L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“senza

Non oso pensare alla sensazione di terrore provata dall’anziana signora che ieri, ad Adrano (in provincia di Catania) ha rischiato di morire carbonizzata per mano di un suo inquilino che – per sua stessa ammissione – le ha gettato addosso del liquido infiammabile e le ha dato fuoco con un accendino.

Una vendetta da medio evo, scaturita dallo sfratto che la donna gli aveva fatto recapitare dopo diverse mensilità d’affitto non pagate e per poco non trasformatasi in omicidio. L’anziana ha avuto infatti la prontezza di lanciarsi sotto la doccia e limitare le ustioni di terzo grado al 15% del suo corpo. Non so se sono diventato improvvisamente troppo sensibile alla ferocia umana, o se i segnali che colgo ultimamente dal mondo che ci circonda sono divenuti estremamente allarmanti.

Già, perché se il folle che commette un gesto simile può sempre capitare, è invece assurdo che qualcuno (come sul web ho potuto verificare) tenti anche solo minimamente di giustificare l’episodio con lo stato di indigenza di chi lo ha commesso, o con il suo status di disoccupato. Questo buonismo ipocrita mi mette i brividi, instilla il dubbio che se uno è disperato può fare quel che vuole: occupare case, mettere al rogo chi vuole sfrattarlo, rubare ciò di cui ha bisogno. Ecco perché, quando si commenta un dramma, gli imbecilli dovrebbero astenersi.

ASCOLTA L'EDITORIALE

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.