L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“i

La settimana appena trascorsa ha lasciato dietro di sé, tra le tante brutture, la storia squallida di una baby squillo praticamente costretta dall’ex fidanzato a prostituirsi con facoltosi professionisti e imprenditori della Palermo-bene.

Lei, sedicenne all’epoca dei fatti e ora a un passo dall’esame di maturità, dovrà fare i conti con l’orrore a cui è stata sottoposta e ricordare nomi e volti di decine di clienti procurati su internet da Dario Nicolicchia: il trentenne che, per gli investigatori, la usava come bancomat e sfruttava il suo amore senza farsi scrupoli. Sono bastati un profilo su internet, un sito ambiguo, qualche foto osé ed ecco abboccare all’amo il volto di una città che alla luce del sole dispensa pillole di moralità; serve la legge; indossa la toga, ma di notte vuole emozioni ed è disposto a pagarle anche duecento euro.

Il corpo di una sedicenne noleggiato come un vestito da chi fingeva di amarla, e comprato da chi fingeva di non capire. Lo shock di una vicenda atroce come questa non verrà mai cancellato dai ricordi della vittima, avrà ripercussioni per sempre nella sua vita. Chi l’ha utilizzata per i suoi scopi non poteva non saperlo. Eppure al giorno d’oggi, la storia insegna, siamo tutti sacrificabili davanti a qualche migliaio di euro. Spicciolo più, spicciolo meno.

ASCOLTA L'EDITORIALE

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.