L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“maleducazione

Nei giorni scorsi ho seguito con ghiotto interesse la storia dei maiali che scorazzavano allegramente in via Roccaromana a Catania. Se ne è parlato molto sui media locali, al punto che anche il Comune - udite udite! - ha pensato bene di accertare cosa stesse accadendo, sguinzagliando Asp veterinaria e polizia.

Il risultato è stato quello di scoprire una sorta di fattoria abusiva in pieno centro. Peccato però, almeno così mi scrive un ascoltatore (documentando con foto), che in città non manchino altri porcili in bella vista: soprattutto nelle zone in cui è operativa la raccolta differenziata, come ad esempio il tratto centrale di via Caronda. Sono stati rimossi i cassonetti ma c’è chi continua ad abbandonare la spazzatura sul marciapiede, magari immaginando di trovarsi di fronte ai famigerati ‘cassonetti invisibili’.

A poco è servito il cartello scritto dai residenti esasperati; la discarica a cielo aperto continua. Insomma: io, al posto dell’Amministrazione comunale, i veterinari dell’Asp li manderei in giro qualche altro giorno. Evidentemente qualche maiale è sfuggito all’ultimo blitz.

ASCOLTA L'EDITORIALE

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.