L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“fuga

Vivere in Sicilia significa non annoiarsi mai. Dalla cronaca quotidiana sono stati ispirati i libri di maggior successo (leggasi Montalbano) e talvolta la stessa cronaca ci offre trame così complesse da rimanere stupiti.

È il caso della donna ragusana che, stanca della solita vita familiare decide di darsela a gambe abbandonando su due piedi il marito e i due figli piccoli. Scompare per settimane; si trasferisce in un comune vicino dove va a vivere con un nuovo compagno al quale nasconde tutto il suo passato. Almeno fino a quando non è costretta (dice lei) a denunciare un uomo per molestie. E qui il colpo di scena: si scopre che il ‘molestatore’ altri non è che suo marito.

La storia, da un certo punto di vista, è finita bene: la signora dalle tante identità è tornata a casa dai figli. Il marito se l’è ripresa e la vita continua a scorrere come niente fosse. Non so quanto c’entri l’amore, ma in Sicilia ho capito che prima di tutto, a volte, viene l’apparenza.

ASCOLTA L'EDITORIALE

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.