L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
amori proibiti a scuola

Una professoressa palermitana di 41 anni e uno studente, che di anni ne ha 16, vivono una breve ma intensa storia nel 2012.

Non si capisce bene se si sia trattato di una storia d’amore o solo di un’infatuazione ma dal racconto riportato ieri su Repubblica Palermo qualche dettaglio emerge: lo studente corteggia la prof. e lei ricambia; fanno sesso almeno due volte; vivono la loro relazione in maniera quasi sfacciata (tanto è vero che se ne accorgono in molti) e la faccenda “esplode” all’esterno come uno scandalo.

Tutto culminato con le indagini della Squadra mobile e l’accusa – pesante – di atti sessuali con minorenne da cui potrebbe presto doversi difendere l’insegnante. Questa è cronaca, accanto alla quale scorre il gossip con il fiume consueto di opinioni e veleni. E’ fuor di dubbio che la condotta della professoressa non sia stata per nulla professionale, ma chi ha occupato i banchi di scuola sa bene che la conquista della bella professoressa (o del professore) è sempre stato uno dei pensieri ricorrenti di molti studenti. Certo, tra fantasia e realtà corre molta strada. Che poi, se le aule delle scuole potessero parlare, magari scopriremmo che non è così.

ASCOLTA L'EDITORIALE

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.