L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
S.Agata e il patentino di legalità

Il Comitato organizzatore della Festa di Sant’Agata ha diffuso appena ieri una sorta di vademecum per anticipare le linee guida che contrassegneranno l’edizione 2016 della festa.

Il regolamento riguarda vari aspetti, ma il punto che ha suscitato maggiormente l’attenzione riguarda le candelore: gli orari degli spostamenti, il loro percorso e via dicendo. E’ chiaro che si cerca in ogni modo di evitare scivoloni che potrebbero puzzare di mafia. Per non andare lontano, il 4 dicembre scorso il Questore di Catania ha dovuto sanzionare a Paternò (Comune che festeggia Santa Barbara) i portatori di alcuni fercoli che avevano deciso di omaggiare il boss locale con “annacate” e musica del Padrino. Situazioni simili, l’Amministrazione comunale prova a scongiurarle alla base.

Se non altro perché ultimamente la Sicilia balza alle cronache nazionali solo per brutte figure; inciviltà e mala gestione della cosa pubblica. Una ragione in più per chiedere a Sant’Agata un po’di clemenza. E, già che ci siamo, anche un bel “patentino” di legalità.

ASCOLTA L'EDITORIALE

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.