L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
succede di tutto al giardino Bellini di Catania

C’è un polmone verde, a Catania, che si chiama Giardino Bellini: dovrebbe essere il tempio della sicurezza, considerato il numero di persone (comprese donne e bambini) che ogni giorno lo affollano, e invece siamo costretti a constatare che c’è persino chi riesce ad impiccarsi in uno dei vialetti principali.


E’ successo qualche giorno fa; la vittima è un uomo di 63 anni di Siracusa. Non ci interessa appurare i motivi del gesto disperato: il dato che mi fa riflettere riguarda invece la possibilità che situazioni estreme del genere accadano senza che nessuno se ne accorga e possa intervenire in tempo. Non stiamo parlando di un vicolo buio e sperduto della città, e nemmeno di un bosco isolato: la villa Bellini è un simbolo di Catania e andrebbe presidiata con più attenzione.

Oltretutto, la cronaca ci ricorda che appena qualche mese addietro, esattamente a giugno, sempre all’interno del giardino catanese è stato ritrovato il corpo carbonizzato di un uomo. Sono due episodi che certamente non hanno alcuna connessione tra loro, se non il fatto che chi è preposto alla sorveglianza di certi luoghi, dovrebbe sorvegliare un tantino meglio.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.