L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
Expo: la Regione non paga i creditori

Ci sono 30mila cannoli non pagati per un totale di 30mila euro, così come gli 8mila euro da saldare per una fornitura di posate. E poi gli arancini (o arancine, per non scontentare gli amici palermitani); 600 euro per i capperi; 4.500 euro di soggiorni in alberghi 4 stelle e tanto, tanto altro.


Chi può permettersi di non pagare un conto totale da quasi due milioni di euro? Nessuno sforzo di fantasia per capire che si tratta della Regione Siciliana e che la somma (di cui parla dettagliatamente il sito di Repubblica) sia riferita ai beni e servizi ottenuti per allestire il famigerato Cluster biomediterraneo di Expo 2015. Una colossale brutta figura che vede alla porta decine di imprenditori, quasi tutti siciliani, costretti a rivolgersi agli avvocati dopo una girandola di attese e mancati pagamenti. Alla Regione, giusto per allungare il brodo, si riuniscono “commissioni” e si analizza il perché e il percome è stato chiesto questo o quel cannolo, questa o quella posata.

La burocrazia farà il suo corso; quasi certamente non sarà punito nessuno (ci mancherebbe!), e forse qualche creditore si stuferà per sfinimento, con l’effetto prevedibile di non fare mai più affari con la Sicilia. Che dire, siamo proprio un popolo affidabile: del resto siamo lo specchio della nostra amministrazione.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.