L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
Don Fortunato contro gli orchi del web

Non so dirvi fino a che punto può arrivare l’atrocità umana, ma di certo non auguro a nessuno di vedere ciò che quotidianamente i volontari dell’associazione Meter, guidata dal coraggioso Don Fortunato Di Noto, sono costretti a far scorrere davanti ai propri occhi, annotando puntualmente il percorso che conduce all’inferno fotografico di abusi e violenze nei confronti di bambini piccolissimi.

L’ultima denuncia alla polizia Postale di Catania, da parte di Don Fortunato, risale a ieri: vittime della brutale violenza dei pedofili sono addirittura neonati, filmati in pose scandalose dai mercanti della perversione e “catalogati”, manco fossero oggetti, in un server nascosto al quale si accede attraverso bacheche internet. Il fenomeno in questione si chiama “infantofilia” e in Europa sta prendendo piede con dati allarmanti negli ultimi anni. Gli orchi utilizzano server esteri e meccanismi sempre più complicati per ingannare i volontari e gli investigatori.

Per ogni bacheca dell’orrore che si scopre, altre decine vengono create ma – ciò che è peggio – sono in pochi a denunciare quando si imbattono in contenuti pedo-pornografici. Non esiste l’identikit standard di un pedofilo, e questo è quello che mi inquieta di più. Perché il volto del male smentisce Cesare Lombroso: è spesso insignificante e innocuo, e bazzica quasi sempre sui social network. Per questo, prima di pubblicare foto di bambini e neonati su Facebook, sinceramente al posto vostro ci penserei due volte.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.