Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Italia
Rosario Crocetta

Se c'è un aspetto che non mi è mai interessato di Crocetta è proprio il suo orientamento sessuale. Me ne infischio di quello che combina a letto; così come dei suoi gusti e i suoi interventi estetici, anteriori o posteriori che siano.

Eppure il Governatore sembra farsi scudo dell'essere gay - e come tale, a suo dire, perseguitato - solo quando le acque della politica regionale si fanno agitate e a gran voce (ma sarebbe più corretto dire a gesti) il congresso siculo del Pd chiede le sue dimissioni. Saro non demorde e fa la vittima, e poco importa se la Sicilia rischia il collasso economico, con i suoi 8 miliardi di debiti; se annega negli scandali, tra i bisturi amici di chirurghi truffatori ma impareggiabili nella sapiente arte dello sbiancamento anale. Poco importa se ogni due giorni si dimette un assessore.

La Sicilia del rinnovamento è poco più poco meno che un carrozzone mediatico che perde pezzi, rattoppato alla carlona seguendo il manuale Cencelli. Ci sono pezzi di sinistra, di ex destra, di ex autonomisti, di ex democristiani. Ma Crocetta resisterà, statene certi. Almeno fino a quando gli amici che perde saranno meno degli ex amici degli altri.