L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
Rosario Crocetta

Se c'è un aspetto che non mi è mai interessato di Crocetta è proprio il suo orientamento sessuale. Me ne infischio di quello che combina a letto; così come dei suoi gusti e i suoi interventi estetici, anteriori o posteriori che siano.

Eppure il Governatore sembra farsi scudo dell'essere gay - e come tale, a suo dire, perseguitato - solo quando le acque della politica regionale si fanno agitate e a gran voce (ma sarebbe più corretto dire a gesti) il congresso siculo del Pd chiede le sue dimissioni. Saro non demorde e fa la vittima, e poco importa se la Sicilia rischia il collasso economico, con i suoi 8 miliardi di debiti; se annega negli scandali, tra i bisturi amici di chirurghi truffatori ma impareggiabili nella sapiente arte dello sbiancamento anale. Poco importa se ogni due giorni si dimette un assessore.

La Sicilia del rinnovamento è poco più poco meno che un carrozzone mediatico che perde pezzi, rattoppato alla carlona seguendo il manuale Cencelli. Ci sono pezzi di sinistra, di ex destra, di ex autonomisti, di ex democristiani. Ma Crocetta resisterà, statene certi. Almeno fino a quando gli amici che perde saranno meno degli ex amici degli altri.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.