L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
bando lampo all'università di Palermo

Nella vita, si sa, ci vuole fortuna. Una fortuna sfacciata, di quelle con la “C” maiuscola. Altrimenti non si spiegherebbe il “fiuto” dei cinque giornalisti siciliani che sono riusciti a candidarsi al bando lampo pubblicato appena cinque giorni sul sito dell’Università di Palermo per un incarico retribuito la bellezza di ottomila euro.

Durata dei servizi richiesti? Trenta giorni. A richiedere il “professionista” è stata l’azienda Sintesi srl (società interamente nelle mani dell’ateneo palermitano), allo scopo di supportare e le attività dell’Università in occasione di Expo 2015, si legge nell’offerta di lavoro. Fin qui nessun problema. Se non fosse che – a meno di non frequentare il sito dell’Università notte e giorno, ogni giorno, compresi i festivi – nessuno o quasi avrebbe potuto mettersi in gioco. E così è stato.

Manco a dirlo, ora in Sicilia è scoppiato un putiferio, con l’Ordine dei Giornalisti e l’Assostampa in febbrile attesa di conoscere dal Magnifico Rettore modi e tempi di un “magnifico” incarico, che a me – non so a voi – fa venire in mente il tormentone delle lotterie gratta e vinci: “Ti piace vincere facile?”...

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.