L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
blitz a San Cristoforo

Guai a toccare i “sacri affari” della carne di cavallo a Catania. Potresti venire aggredito mentre fai il tuo lavoro. Potresti essere insultato e qualcuno potrebbe anche prendersi la briga di strapparti di mano (arbitrariamente) il cellulare con il quale stai documentando un’operazione di polizia.

E’ successo a una collega che – evidentemente – non pensava fosse possibile una situazione simile, tanto più alla presenza di decine di uomini delle forze dell’ordine. E invece è accaduto, proprio ieri sera, tra i banchetti fumanti di via Plebiscito: regno dei pizzicagnoli canterini e della "stigghiola". Forse alla collega è sfuggito un passaggio: a Catania le zone non sono tutte uguali; la legge non è uguale per tutti e per qualcuno, specialmente quando viene beccato con le mani nella marmellata (scaduta), il giornalista è né più né meno che un rompicoglioni.

Il problema però sta a monte. Ammettiamolo: in certe zone regna l’anarchia, e la responsabilità di questo clima da selvaggio west è di tutte le amministrazioni che hanno lasciato “correre” nei decenni; che hanno fatto finta di non vedere, di non sentire. L’operazione di polizia dura una notte, riempie i siti web e qualche spazio nei giornali locali. Da domani si ricomincia con le solite polpette, ovviamente alla catanese.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.