L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
orrore a Paternò

Nella mentalità troglodita siciliana ci siamo ormai quasi assuefatti a sentire che una donna sia di Tizio o di Caio, come fosse una macchina o una villetta al mare. Qualcuno limita il “possesso” alla dialettica, qualcun altro invece supera ogni regola e sprofonda nella follia dell’omicidio per fare piazza pulita del rivale.
GUARDA IL VIDEO

A Paternò, nel Catanese, è successo pochi giorni fa. Solito copione: una donna perseguitata dopo la fine di una relazione, l’odio per il nuovo compagno, l’esecuzione a sangue freddo e l’appoggio di due complici. A ricostruire i dettagli di una notte di follia ci hanno pensato i carabinieri, che poche ore fa hanno arrestato Massimo Distefano e Giuseppe Sciurello, i due fiancheggiatori di Ignazio Sciurello: killer, ora latitante, del 32enne Massimo Pappalardo. Questo giovane è stato prima ucciso a colpi di pistola e poi bruciato dentro la sua auto in una vallata.

Trattamenti così atroci si riservano ai traditori e hanno più il sapore di mafia che della vendetta per amore. Ma in fondo in questa storia, almeno da parte dell’assassino, d’amore non c’è traccia. L’amore è solo una scusa per coprire la bramosia di possesso e l’ira per il rifiuto. Gesti del genere ricacciano la nostra società indietro di cent’anni, come se non fossimo già sufficientemente arretrati.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.