L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
massacro a Raddusa

Per chi deve ammazzare, un giorno vale l’altro. Certo, è innegabile che fa un certo effetto apprendere la notizia del massacro di due persone il giorno di Pasqua.

E fa ancora più effetto sapere che queste due vittime, due braccianti agricoli di Raddusa, nel Catanese, siano state ammazzate a colpi di fucile a pallettoni e lasciate in bella vista dentro un’auto: dettaglio che fa pensare a certi film americani anni ’70. Cosa ci sia dietro a un’esecuzione del genere, al momento non è dato saperlo. Gli inquirenti stanno scavando nel passato dei due braccianti e sembra che uno dei due abbia avuto anni addietro qualche problema con la giustizia. Molto probabilmente chi ha ucciso lo ha fatto premeditando ogni passaggio, compreso l’abbandono dei corpi dentro l’auto. Che sia un “messaggio pasquale” per le famiglie?

Ipotesi da romanzo giallo. Ipotesi che si sommano al consueto disgusto per una terra che non sa stare a lungo in astinenza da omicidi e crudeltà; dove gli assassini magari vanno in chiesa e comprano l’uovo di pasqua ai figli, e poi vanno a sparare ai rivali. Cartoline di ordinaria mattanza, insomma: macchiate dal sangue maledetto della vendetta e della mafia.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.