L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
fucilate a san cristoforo

Se non ci fossero stati i pallettoni di mezzo e una donna ferita, la scena che si è consumata ieri mattina nel roboante quartiere catanese di San Cristoforo avrebbe avuto dei tratti persino divertenti.

Il clima è da film: vicoli che sembrano essere rimasti alle cartoline in bianco e nero e un sessantenne col fucile in braccio che pretende, manco fossimo nel selvaggio west, di ottenere da una ragazza di trent’anni il compenso dovuto per dei lavori di manutenzione mai pagati. La donna si porta dietro il fratello (solo sulla carta ai domiciliari) per andare a chiarire la questione, ma riceve come regalo di benvenuto una fucilata che la colpisce fortunatamente solo di striscio. Il clima rusticano si esaurisce con l’arrivo dei condor della Squadra Mobile di Catania, che ammanettano il John Wayne di San Cristoforo e gli sequestrano una volta per tutte la carabina.

Sia chiaro: probabilmente sono poco informato sull’attualità rionale, ma dubito che scene così colorite avvengano con frequenza altrove. La cosa che più mi turba è l’uso allegro e sconsiderato di un fucile per questioni banali: l’arzillo sessantenne si sentiva legittimato a fare ciò che ha fatto; lo ha ripetuto persino agli agenti che lo hanno arrestato. Ditegli, se lo sentite, di guardare più Cento Vetrine e meno Chuck Norris.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.