L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock

Coupon La Balera Dance

ferito capodanno

Chissà perché ci si illude sempre che a partire dal primo gennaio qualcosa di strepitoso accadrà: che il vecchio lascerà posto al nuovo, i soldi arriveranno a palate, il bene trionferà sul male e inizieremo finalmente la tanto sospirata dieta.

Un dejavu perenne e ciclico che, salvo rare eccezioni, si ripete senza particolari stravolgimenti. Il problema nasce probabilmente dal sottovalutare ciò che ci stiamo lasciando indietro per trarne insegnamento. Un esempio simbolico: ogni anno qualcuno rimane ferito dai botti illegali, eppure se ne continuano a vendere a tonnellate, dai “miniciccioli” alle bombe “maradona”. La giustificazione degli idioti di turno - quelli che hanno la fortuna di poter ancora parlare dalla corsia di un ospedale - è: “Pensavo che a me non sarebbe mai capitato perché sono sempre stato attento”.

Per qualche ora tutti i giornali, siti e TG (insieme al classico servizio sul primo nato dell’anno) parleranno dell’emergenza botti; dei pericoli che si corrono e del mercato che non conosce crisi. Ma poi, 364 giorni dopo, ecco presentarsi la stessa scena: più bombe per strada che a Hiroshima nel ‘45, qualche sequestro delle forze dell’ordine e tanti (tanti!) irresponsabili pronti a sborsare centinaia di euro per portarsi a casa il loro piccolo, inutile, arsenale. Come dice un vecchio detto: ognuno è artefice della sua fortuna. Vi auguro quindi un buon anno. Che sia esplosivo, però, solo per la passione delle vostre idee.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.