L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“ongopache”=“ongopache“

Da giorni l’opinione pubblica è bombardata da messaggi ambigui, spesso velenosi, talvolta fuori luogo, sulla presunta inchiesta che coinvolgerebbe alcune ONG e una frangia di trafficanti di uomini, accusati di essere in combutta per alimentare il lucroso business dell’immigrazione clandestina.

Al centro della bufera, le dichiarazioni del procuratore capo di Catania, Carmelo Zuccaro, che non ha fatto altro che accendere un faro su una serie di evidenze. Prove raccolte da servizi segreti ed investigatori stranieri che attesterebbero strani e inquietanti “contatti” tra i mercenari e certe ONG ma che purtroppo non sono utilizzabili in un processo in Italia. Lo “sgambetto” di Zuccaro al finto perbenismo è stato visto da qualcuno come una esibizione immotivata. E del resto è più facile fissare il dito mentre il dito indica la luna.

Perché dovremmo ammettere che dietro l’apparente “missione” di certe società potrebbero celarsi strani interessi; perché dovremmo chiederci come fanno certe ONG, sulla carta alimentate solo da donazioni private, a spendere fino a 400mila euro al mese; perché dovremmo domandarci come mai da certe navi di salvataggio partano chiamate agli scafisti. Non sarà mica ET che telefona a casa. Forse è qualcos’altro. Ma sembra interessare a pochi.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.