
Non abbiamo fatto in tempo a digerire la colomba pasquale e i buoni propositi che ecco piombarci addosso l’ultima, se volete l’ennesima, polemica targata lega nord. Manco a farlo apposta, il tema è quello dei migranti.
Tantissimi gli sbarchi negli ultimi giorni, tante anche (purtroppo) le vittime. Che l’immigrazione rappresenti un’emergenza da affrontare responsabilmente ormai lo sappiamo bene, ma arrivare al punto di minacciare denunce contro il Governo, così come ha fatto Matteo Salvini, ipotizzando il “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina” sembra davvero una mossa di propaganda tanto roboante quanto inutile. La facile carta del populismo, che fa leva sul malcontento della gente, è veramente triste e sinceramente ha stufato.
Gli slogan li conosciamo e sappiamo anche bene che non produrranno alcun effetto, se non agitare la “pancia” del Paese, già di per sé in subbuglio dopo i bagordi di Pasquetta. Così i migranti continueranno a sbarcare; i mercanti di morte a fare i loro affari e i nostri mari ad essere dei cimiteri. Ma certa politica di qualcosa dovrà pur parlare: e di immigrazione, forche e guerre, non ci si stanca mai.


Email: direttore@grupporadioamore.it
Twitter: @aspitaleri
ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO
Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:
Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale
Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale
Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale
N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.