L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“pifincazzato”=“pifincazzato“

Non eravamo certo abituati a vedere e sentire Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, così incazzato contro l’amministrazione regionale. Evidentemente il continuo rimpallo di responsabilità e le infinite lungaggini politiche, che tengono al palo migliaia di disabili siciliani, avranno fatto girare le scatole anche a lui.

Ma al di là della nota di colore, ampiamente ripresa da moltissimi organi di informazione, regionali e nazionali, c’è da fare una riflessione doverosa che si pone due ordini di domande. In primo luogo: l’intervento di un personaggio pubblico del calibro di Pif risolverà l’emergenza in modo definitivo, oppure verrà messa una ‘pezza’ provvisoria, complice anche la campagna elettorale che preme a Crocetta come a tanti altri? La seconda: ma siamo veramente arrivati al punto di doverci muovere, a livello amministrativo, solo e soltanto quando le telecamere delle Iene o le invettive di Pif accendono i riflettori sulla nostra incapacità politica?

Inutile darsi delle risposte, perché tutti noi, probabilmente, le conosciamo. Penso soltanto che, come Popolo, meritiamo una classe politica che non abbia bisogno di essere presa a calci nel sedere per fare il proprio dovere.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.