L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“ditrapani”=“ditrapani“

Uno tra i peggiori risvolti della medaglia del web è che spesso diviene una miniera d’oro per gli sfruttatori senza scrupoli di persone fragili, deboli psicologicamente, a volte malate. Ci sono sciacalli che si limitano (si fa per dire) a ridicolizzare questi personaggi con semplici interviste e altri, come ci racconta la cronaca recente, che addirittura arrivano a forme di vero e proprio abuso.

In Sicilia gli amanti del web conosceranno certamente Maria Di Trapani, nome d’arte della donna che ha acquisito popolarità col programma “stranamuri sicilianu”. Il Tribunale di Marsala dovrà adesso giudicare il conduttore del programma e la sua assistente, accusati di aver tenuto segregata per un mese la donna in condizioni disumane - come espletare i suoi bisogni in una pentola - per poi agghindarla di tutto punto la sera in occasione delle serate. Chiaramente alla povera sventurata non sarebbe toccato nulla dei compensi.

Uno scenario simile mette tristezza e disgusto: perché dietro alla goffaggine di personaggi divenuti star del web a causa dei propri limiti c’è molto spesso un contorno amaro. E i sadici interessi di delinquenti senza scrupoli.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.