L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“altarinosanta”=“altarinosanta“

Come ebbi a dire già in passato, purtroppo, la spazzatura fa notizia. Siamo figli dei nostri tempi: tempi in cui chi oltraggia la statua di un santo – soprattutto se il santo in questione si chiama Agata e se tra pochi giorni si celebrerà la sua festa – sa che ben presto si parlerà di lui.

Perché internet è un grande quartiere che racconta il peggio della nostra cultura: spesso lo fa per informare, altre volte per indignarsi, altre ancora per catturare visite. Il contraltare sta nel fatto che gli artefici di un gesto spregevole adesso si stiano crogiolando di essere loro, ancora una volta, la notizia. Dietro la vergogna sacrilega di un altarino sporcato per la seconda volta in due anni, non credo ci sia ostentazione di ateismo ma piuttosto il voyeurismo perverso di chi attende solo una reazione dal pubblico, per poi vantarsene con gli amici.

Il fatto in sé, lo sa bene chi conosce la fede, non tocca l’imperturbabilità di un santo ma solletica la subcultura che abbiamo coltivato in questi anni. Quella che induce gli stupidi a osare oltre il consentito, pur di elemosinare un briciolo di attenzione che in ogni caso, da inutili idioti quali sono, non meriterebbero.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.