Editoriali
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“odianoledonne”=“odianoledonne“

Una tanica di benzina versata addosso alla giovane ex, poi il fuoco: l’estremo sfregio di chi ha confuso l’amore con il possesso; il tentato omicidio. L’ennesimo capitolo di un martirio senza fine.

L’orrore di Messina riapre, come una lama su una vecchia ferita mai rimarginata, la piaga degli “uomini che odiano le donne”, per rubare il titolo allo scrittore svedese Stieg Larsson. Uomini che quasi certamente odiano prima di tutto se stessi, e per egoismo e crudeltà decidono di rovinare la vita di qualcun altro.

In molti casi la storia ci insegna che le vittime tollerano a lungo soprusi, accenni di violenza, avvisaglie, convincendo l’aggressore di essere destinato a farla sempre franca. Una sindrome di Stoccolma pericolosa e triste: perché la vittima cerca il lato umano nel suo aguzzino. E poco a poco si lascia ammazzare, pensando di amare.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.