Editoriali
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“codanegozio”=“codanegozio“

Una marea di giovani in fila dall’alba davanti a un negozio della Catania bene, banconote in mano e frenesia nell’aria. È successo ieri. Il motivo è nientepopodimeno che l’acquisto di un paio di scarpe in serie limitata da oltre 200 euro.

Disagi al traffico a parte, perché ovviamente la terza fila è d’obbligo quando bisogna accaparrarsi “l’affare del secolo”, ci sono alcune domande che mi frullano in testa. Vorrei chiedermi quale sia il fine educativo di regalare un accessorio così costoso a tanti ragazzini che non hanno forse nemmeno la barba. E se ce l’hanno è rigorosamente Hipster. Vorrei chiedermi perché tanti giovani d’oggi riescono a trovare un’identità solo dietro le marche o a svegliarsi all’alba solo per sbavare davanti alle vetrine.

Gran parte della mia generazione è cresciuta dignitosamente anche senza serie limitate; con poche scarpe e tante idee nella testa. Non so se sia un bene o un male, ma preferirei cento volte avere un solo paio di scarpe e consumarne la suola per conoscere il mondo, piuttosto che un armadio pieno di modelli da collezione, e non andare da nessuna parte.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.