L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“firme

Non si sa ancora se il servizio delle Iene sulle presunte firme false depositate dal Movimento 5 Stelle in occasione delle elezioni comunali di Palermo del 2012 sia una bomba pronta a esplodere o un semplice fuoco di paglia, ma a giudicare dal contenuto dell’inchiesta andata in onda domenica sera, con tanto di dichiarazioni e accuse nei confronti di alcuni attivisti, sembra che dell’argomento si parlerà ancora a lungo.

Già immagino lo scacchiere con gli schieramenti in campo: pentastellati già sul piede di guerra, con la pallottola in canna del boicottaggio; altre forze politiche pronte a delegittimare il ‘purismo’ di chi ha costruito il proprio consenso sulla lotta a ogni forma di ingiustizia e illegalità.

La mia impressione è che nel micro mondo della politica, tanto distante quanto al contrario voglia apparire dal mondo reale, si finisca inevitabilmente per scivolare. Perché una buccia di banana, in una jungla, si trova sempre. Prima o poi.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.