L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“traffico

Le dichiarazioni di un mercante di uomini, pentito dopo decine di traversate dell’orrore e chissà quanti morti sulla coscienza, fanno davvero rabbrividire. È stato lui a svelare ai poliziotti palermitani che dietro il business dei migranti si cela il volto spietato dei macellai.

Gente senza scrupoli che decide la vita e la morte degli extracomunitari in base a quanto sono disposti a spendere. I ricchi arrivavano comodamente in Italia col metodo dei “finti ricongiungimenti familiari”, i disgraziati che non avevano come pagarsi il viaggio (o non avevano soldi a sufficienza) venivano ingannati, ammazzati e i loro organi rivenduti al mercato nero. Un business terribile, venuto a galla grazie a un’operazione che ieri ha portato a 38 arresti.

Non posso non pensare ai genitori che hanno consegnato ai trafficanti ogni soldo in loro possesso nella speranza di garantire ai figli una vita al sicuro dalle guerre e dalla violenza, non conoscendo la fine atroce a cui quelle povere vittime erano destinate. Un inferno peggiore dell’inferno stesso, e fiumi di denaro che valgono (manco a dirlo) più delle persone.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.