Editoriali
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“peschereccio

Al largo di Portopalo di Capo Passero, dal 28 giugno scorso è disperso un uomo, Giovanni Costanzo, comandante di un peschereccio affondato per cause ancora da accertare.

Va da sé che la sua famiglia stia passando in queste ore dei momenti di angoscia indescrivibile, propri di chi sa che le speranze di rivedere vivo il proprio caro si fanno via via più deboli. In momenti simili l’apparato dello Stato dovrebbe far sentire in maniera forte la propria presenza, e invece sembra che si vogliano addirittura sospendere le ricerche del marittimo.

Come prevedibile, in molti hanno alzato la voce puntando il dito sulle disparità di trattamento tra un pescatore scomparso in mare e praticamente abbandonato, a fronte delle risorse impegnate senza sosta per recuperare (come è giusto che sia) i migranti vittime delle varie traversate della speranza. Chiunque abbia il potere di decidere non abbandoni Giovanni Costanzo alla sua sorte. Restituisca un corpo alla famiglia, e un po’ di dignità a se stesso.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.