“disperato

Siamo così tanto induriti dai gesti estremi e dall’orrore da non meravigliarci più di fronte alla disperazione, a meno che il gesto estremo (lo impone la legge non scritta e crudele della cronaca nera) non sia eclatante davvero o non porti alla morte di una persona.

Per poco ieri, all’interno degli uffici comunali di Marsala, si è rischiata l’ennesima tragedia: un ex autista di scuolabus, rimasto senza lavoro dopo la rimodulazione del servizio, è salito al primo piano del palazzo di Città; ha lasciato i figli piccoli poco distante e dopo essersi cosparso di benzina si è dato fuoco davanti ai dipendenti e a una intera scolaresca. E’ stato soccorso immediatamente e le sue ferite non sarebbero gravi. Certamente ne ha lasciate di più profonde ai tanti bambini (oltre che ai suoi figli) costretti a subire quel gesto orribile. E’ evidente che la ragione, in questo caso, sia messa in secondo piano rispetto a tutti gli altri sentimenti.

Mi infastidisce solo che al giorno d’oggi per essere ascoltati si debba arrivare a tanto; che si sia degni di aiuto o di soccorso da parte di politici e amministratori locali solo quando se ne occupano tv e giornali. Forse perché la realtà sono abituati a vederla solo attraverso internet e la televisione.

ASCOLTA L'EDITORIALE

Radio Amore Da oltre 40 anni in compagnia degli italiani con la migliore musica e tanto amore.
Radio Amore
Catania, Siracusa, Enna e province: FM 99.00 - 88.60 MHz
Radio Amore i Migliori Anni
Catania, Siracusa, Enna e province: FM 91.60 MHz
Radio Amore Dance
Catania e provincia: FM 87.80 MHz
Radio Amore Italia
Catania e provincia: FM 99.40 MHz
Radio Amore Blu
Catania e provincia: FM 92.00 MHz
SCARICA LA NOSTRA APP UFFICIALE
APP STORE ▶ GOOGLE PLAY
A.G. Studio "99" soc. coop. a r. l. ha ricevuto €17.951,46 Fondo Sicilia - Editoria 2025; €99.221,60 per contributi per le emittenti radiofoniche locali commerciali anno 2025.