Varie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
Best Seller

Sono in dieci. Hanno scritto un romanzo. Non si sono mai incontrati di persona. E adesso sbarcano in libreria con un “Bestseller”. L'idea di scrivere un romanzo a venti mani è germogliata in un gruppo social di "aspiranti partecipanti" , costituito in seguito all'iscrizione per le selezioni di Masterpiece, la competizione dedicata ai nuovi autori prodotta da RAI 3, qualche anno fa.

Proprio in quel gruppo, dieci intraprendenti persone, accomunate dalla passione per la scrittura, si sono conosciute. E, giorno dopo giorno, quell’idea originale ha preso corpo e pagine. Hanno lavorato sodo, sempre a distanza, ma legati da quella stessa passione. Finché ci sono riusciti: hanno dato vita ad un vero e proprio romanzo, un’unica avvincente storia, dove scrittori e protagonisti, ciascuno con la propria personalità reale o romanzata, intrecciano le vicende, emozione dopo emozione. “Bestseller –Cronaca di una vendetta” è' il primo thriller mai realizzato da una community, e il primo romanzo scritto da "tutta l'Italia": infatti gli autori vanno dal Piemonte alla Sicilia, da Lombardia a Veneto, fino a Toscana, Lazio e Puglia. Tutto il lavoro ha preso vita progressivamente, esclusivamente su web e social network, in modo diffuso e assolutamente non gerarchico.

Venti mani che hanno creato, unendosi ma senza mai toccarsi dal vivo, una storia, così fluida e coinvolgente da sembrare scritta e pensata da un’unica, fervida, mente. La storia si svolge nel periodo antecedente la messa in onda di un talent, il cui nome è BestSeller. I protagonisti sono gli addetti ai lavori e gli aspiranti partecipanti. Le pagine corrono ritmate da una rumorosa suspance sino al finale: imprevedibile. “BestSeller – Cronaca di una vendetta”, edito da "Il Viandante", è disponibile in libreria dal 23 Aprile. Prefazione firmata da Franco Bolelli (già autore di numerose opere tra le quali "Viva tutto!", scritto assieme a Lorenzo Jovanotti). Quasi 400 pagine tutte da leggere.