Musica
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock



Finalmente esce "Il Colore Delle Idee", il nuovo singolo del cantautore romano Jacopo Ratini. Un brano dolce che nasconde una grande energia, una grande verità. Parole in musica che fotografano la realtà italiana attuale.


Il brano scritto e composto da Jacopo Ratini, è stato prodotto in collaborazione con Nicco Verrienti (producer e autore di canzoni di successo per Emma, Chiara e Annalisa), per l’ etichetta Atmosferica Dischi.


Questa canzone parla di speranza. Della possibilità di avere un pensiero indipendente rispetto alla massa; della necessità di ascoltare voci fuori dal coro rispetto a quelle che, quotidianamente, tentano di avvelenarci la mente e l’anima con frasi fatte e luoghi comuni. Le idee sono uno strumento a nostra disposizione per cambiare, in piccolo o in grande, la nostra storia personale o collettiva. Perché il futuro siamo noi e lo costruiamo noi, giorno per giorno, con coraggio e inventiva. Basta ricordarci più spesso che niente e nessuno ha il potere di toglierci la possibilità di orientare la nostra vita verso il sorriso ed i sogni.”