TIMIDO, il primo singolo di Davide Liperoti


Note che rincorrono idee, incalzate da parole mai per caso, circondate da una passione musicale che da sempre accompagna Davide, da quando a 15 anni prende in mano una chitarra e comincia a scrivere le prime canzoni. Una continua messa in discussione di sè che lo porta a vedere, rivedere e riprogettare la propria musica. Musica che diventa espressione sensibile del pensiero.


Tanta è l'evoluzione artistica di Davide, che matura la sua conoscenza e i suoi gusti musicali anche grazie all'incontro di Lele, Vanes e Paolo, amici assieme ai quali suona e compone per alcuni anni, per poi scegliere un percorso solista non meno difficile.


Col sostegno sempre vivo della manager e amica Lisa Borsari, che ancora oggi lo accompagna nel suo viaggio, Davide sa cosa vuole, sa cosa dire e sa come dirlo.


La sua musica incontra melodie dal gusto inglese, con tutta la consistenza e l'energia di testi intelligenti e ironici, certamente acuti. Sa catturare il pubblico più variegato accendendo l'interesse nelle età più diverse con musica e parole che nascono in lui semplici e decise.


"Una visione acuta e ironica della sua stessa generazione che vuole apparire in tutti i modi, ma in realtà è sopraffatta dalla timidezza. Attratti e abbagliati dalle cose materiali, si cerca di afferrare l’involucro ignorando il contenuto, risalire le cime che sovrastano l’ego e rotolare giù, sempre più in basso, perdendosi nella pace di una presunta sicurezza. E se l'alcol coccola l'anima, non coccola certo la mente, rendendoti solamente più "stupido, se a pensare resta solo il gomito”

http://www.davideliperoti.com