Musica
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock



Io bianco... io nero" è il nuovo singolo di Nello Daniele. Il brano dà anche il titolo al quinto album dell'artista, pubblicato dall'etichetta "NottiLudi" (distribuzione SELF).

La canzone, nonostante la melodia estiva e ritmica, è un grido antirazzista, un meltingpot con una musicalità forte e coinvolgente, tra percussioni e fiati. Con "Io bianco... Io nero" Nello Daniele presenta il secondo singolo che è anche titolo del suo nuovo album, pubblicato ai primi di luglio. Un brano in cui pelle e anima creano un alchimia magica capace di superare colori, bandiere, confini, stati.

Nello Daniele, vota l'essere umano con i suoi pensieri nati da occhi che fissano il cielo o guardano la città da lontano, in un cosmo, dove conta solo l'UOMO e non il colore della sua pelle. Una considerazione che l'artista mette in una canzone ma che ritiene anche assurda oggi, alle soglie del terzo Millennio.

Una poesia, un canto ma anche un augurio: che i nostri figli restino lontani dalla stupidità. Oggi non bisognerebbe più parlare di razzismo. Non dovrebbe esserci più bisogno di educare all'amore verso altri popoli. Non dovrebbero esserci distinzioni. I personaggi che popolano il brano "Io bianco... Io nero" sono uomini in cerca di stima. Esseri Umani, bianchi o neri non importa, basta che siano capaci di amare. Il mondo che dovrebbe esistere nella realtà.