E' un progetto che nasce dal sodalizio artistico di "Nick Tempest" cantautore e compositore Italiano di origini siciliane(Catania) e l'autore e compositore Italo/Canadese Federico Murruni (Vancouver), ex Sanremo 1990 in veste di autore.

Entrambi gli artisti collaborano da circa un anno, convinti che la vera melodia italiana abbia ancora molto da dare.Conosciutisi mediante il web cercano di proporre questo progetto in differita, tra l'italia e il nord America.

Nottetempo è la descrizione di una storia d’amore sospesa tra visioni celestiali e sensualità concreta, una storia d’amore accompagnata e plasmata dai racconti delle canzoni sentimentali: “Il Verbo che si incarna è il soffio dolce delle canzoni.

Al principio fu un jukebox: io e te insieme e dentro noi tutte le storie… Seguiamo il dettato, ma ci concediamo qualche stonatura”. Brano che nasce dalla voglia di mantenere salde le radici elettropop sperimentali anni '80: la collaborazione con il duo Salernitano "Frencio & Masi" porta l'impronta della melodia italiana riflessiva nuovamente in auge.