max pezzali - max 20Ha appena lasciato i nostri studi di registrazione un'icona della musica pop italiana, Max Pezzali. Impossibile non conoscere a memoria le sue canzoni, il suo pubblico non ha età e nemmeno gusti musicali: se ami la dance ami Max, se ami il country ami Max, se ami la classica ami Max.

 

L'Album Max 20 è stato anticipato dal singolo l'universo tranne noi, in radio ormai da diverse settimane e in vetta alla nostra Top 10. Gli inediti, ben cinque, parlano di attualità, stereotipi sociali, la situazione del Paese, sentimenti, con il linguaggio che contraddistingue da sempre il modo di comunicare proprio di Pezzali. Sorpresa, inoltre, Welcome Mr. PresidentIl Presidente di tutto il mondo, pezzi scritti in collaborazione con Mauro Repetto (elemento che completa l'accoppiata 883).

 

"I duetti che più mi hanno coinvolto - ammette Max -  sono stati certamente quelli con Van De Sfroos e Antonello Venditti, ma ogni pezzo rappresenta un'emozione". Con alcuni la collaborazione artistica c'era già stata o era semplicemente nell'aria, ma adesso, grazie a Max 20, tutto è stato inciso. Risultato? Un lavoro unico, da avere assolutamente accanto al proprio stereo.

 

"Massimo Pezzali è un amico e un uomo molto cordiale." afferma Elio, "Max è un amico e un bravissimo cantautore, la sua semplicità nel vivere il successo deve essere un esempio per tutti." aggiunge Ramazzotti. Insomma, un uomo semplice, solare, pieno di energia che ha avuto il forte desiderio di venire in Sicilia per salutare i suoi fan isolani. L'incontro ufficiale a Catania avverà alle 16.00 di questo pomeriggio alla Feltrinelli di Via Etnea... DA NON PERDERE!

 

La track list con tutti i duetti:

 

01. Welcome mr. President

02. Il Presidente di tutto il mondo

03. I Cowboy Non Mollano

04. Ragazzo inadeguato

05. L’universo tranne noi

06. Tieni Il Tempo 2013 feat. Lorenzo Jovanotti Cherubini

07. Lo Strano Percorso feat. Eros Ramazzotti;

08. Ti Sento Vivere feat. Giuliano Sangiorgi

09. Gli Anni feat. Cesare Cremonini

10. Come mai feat. Claudio Baglioni

11. Sei Un Mito feat. Fiorello

12. Quello Che Capita feat. Antonello Venditti

13. Sei Fantastica feat. Raf

14. Come Deve Andare feat. Davide Van De Sfroos

15. Nessun Rimpianto feat. Nek

16. Eccoti feat. Francesco Renga

17. La dura legge del gol feat. Edoardo Bennato

18. Rotta x Casa Di Dio feat. Gianluca Grignani

19. Nord Sud Ovest Est feat. Elio