L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
Bianco inaugura il semaforo

Al di là dell’interessamento politico che spinge i detrattori della giunta Bianco a criticare certi suoi eccessi mediatici, stavolta è quasi d’obbligo un commento sulla scelta del sindaco di Catania di far diventare un “caso” l’inaugurazione del semaforo pedonale davanti alla scuola Angelo Musco del quartiere Librino.


Sia chiaro: l’intervento era necessario per garantire una maggiore sicurezza a studenti, famiglie e professori, ma non credo che pubblicizzare a mezzo stampa un atto dovuto nei confronti dei propri cittadini sia una mossa azzeccata. Non dubito che il primo cittadino sia stato animato dalle migliori intenzioni, ma l’enfasi attribuita alla singolare inaugurazione mi ha trasmesso la sensazione che si prova nel vedere un documentario sul Congo, con i benefattori che portano acqua e cibo ai disagiati.

Fino a prova contraria Librino è un quartiere di Catania: magari avrà qualche criticità in più rispetto al cosiddetto “salotto buono”, ma non è possibile (e nemmeno corretto) spacciare un intervento di routine per una passerella mediatica. A questo punto mi aspetto che vengano inaugurate presto le strisce pedonali sotto casa mia, e già che ci siamo qualche lampadina nuova nel circondario. Sono disposto a filmare col telefonino: vengono bene anche le interviste.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.