militante Isis fermato a Pozzallo

Fino a qualche mese fa – almeno stando a sentire il ministro Angelino Alfano – nessuno avrebbe ipotizzato la presenza di terroristi, o presunti tali, mimetizzati sui barconi dei migranti che sbarcano puntualmente in Sicilia.


Apprendiamo che la realtà è meno rosea, dal momento che a Pozzallo (nel Ragusano) la Digos e la polizia Postale hanno individuato e fermato un ventenne siriano che sul suo cellulare custodiva filmati a sfondo terroristico, oltre a scambiare via sms allegre frasi inneggianti lo Stato islamico. Il giovane – fermato qualche giorno addietro, ma la notizia si è appresa solo ieri – è stato portato davanti al Gip per l’interrogatorio di garanzia. Che cosa abbia detto e come si sia giustificato noi non lo sappiamo. Sappiamo invece che mai come adesso il rischio di infiltrazioni terroristiche è alto in qualsiasi zona d’Italia e che nessuno è categoricamente immune dalla presenza di militanti potenzialmente pericolosi.

Sgombriamo quindi il campo dalle ipotesi fantasiose che vedrebbero la mafia sicula impegnata per tenere lontani i terroristi. Oltre ad essere un discorso folle, rischia di far passare un messaggio rivoltante: e cioè che dovremmo quasi ringraziare i picciotti (e non le forze dell’ordine) se gli uomini del califfo non ci fanno saltare in aria.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.