L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
Genovese approda in FI

Non mi stupisco del cambio di casacca di Francantonio Genovese - di nome ma messinese di fatto - transitato, dopo una lunga pausa di riflessione in galera (19 mesi per l’esattezza), dal Partito Democratico a Forza Italia di Berlusconi.


Il politico peloritano ha capito qual è la sua strada e l’ha seguita con coerenza, come del resto ha fatto il suo mentore Gianfranco Miccichè, che da Forza del Sud (epoca in cui insultava il buon Silvio ogni quarto d’ora) è ritornato all’ovile di Arcore e si è messo a fare persino il talent scout. Ripeto, le scelte dei politici che saltano di palo in frasca non mi meravigliano: loro cercano un approdo sicuro per continuare a galleggiare nel mare delle legislature, superando talvolta gli scogli delle manette.

Sono invece curioso di sapere, a margine della prima tornata elettorale utile, quanti cittadini siciliani – velenosissimi e forcaioli, ma solo su internet - premieranno questi acrobati dei partiti con una bella seggiola tra Palermo, Roma e Bruxelles. Perché in Italia c’è una regola non scritta che vale sempre: si cambia l'allenatore di una squadra di calcio tre volte l'anno, ma i politici sono sempre gli stessi.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.