L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
Omicidio Di Stefano, quel biglietto inquietante alla porta dell'assassino

Una famiglia ha appena iniziato a piangere il massacro di una ragazza ventenne, sventrata dalle coltellate e abbandonata dentro un’auto nel cuore della notte. Un’altra famiglia, a pochi chilometri di distanza, lotta contro il disonore di un figlio omicida reo confesso.

In mezzo c’è l’ombra del business spietato: quello violento e senza etica di chi – nel cuore della notte – decide di incollare alla porta di casa della famiglia dell’assassino un biglietto con poche semplici parole che suonano più o meno così: “Rivolgiti allo studio del famoso avvocato Tizio che seguirà il tuo caso con il gratuito patrocinio”. Non voglio arrivare a conclusioni azzardate, ma devo pormi alcuni dubbi. Posso, certo, considerare l’ipotesi che qualche “anima candida” abbia voluto consigliare anonimamente e in maniera disinteressata alla famiglia di Luca Priolo un avvocato non nuovo ai casi che finiscono in TV o nei salotti dei talk show.

Ma devo anche ipotizzare un altro scenario; un tantino più cinico, decisamente meno gradevole. E cioè che qualcuno abbia giocato sporco per accaparrarsi il risalto mediatico che un omicidio cruento come quello di Nicolosi può offrire, puntando a fare fuori i due giovani legali che la famiglia del ragazzo arrestato ha incaricato fin da subito di seguire il caso. Mi auguro che quest’ultima ipotesi sia quella sbagliata: che il biglietto pubblicitario sia una pagliacciata o tutt’al più una bravata di qualche stupido buontempone. Perché una toga senza dignità è solo una maschera di carnevale.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.