L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“gela

Carabinieri in congedo torneranno in servizio tre giorni a settimana per mettere una pezza alle carenze di organico del Tribunale di Gela. Ma attenzione, i volontari non lavoreranno nell’ambito della sicurezza, quanto invece nelle cancellerie: per dare una mano, cioè, agli impiegati amministrativi che sono molti meno rispetto a quanto preveda la pianta organica.

Se da un lato l’iniziativa è lodevole, dall’altra mi chiedo quando gli enti preposti si decideranno a bandire i concorsi (fino ad ora solo annunciati) che potrebbero risolvere permanentemente due problemi in uno: la carenza di organico e l’esigenza di occupazione che qui al sud è dilagante. Perché in Italia sono bravissimi a spremere i cittadini per pagare le tasse, molto meno abili quando bisogna impiegare quel denaro per offrire servizi.

E gli impiegati dei tribunali, così come i magistrati (che per intenderci a Gela sono carenti dell’80%) offrono eccome un servizio. I volontari sono preziosi, e non ci piove. Ma coprire i buchi di un’Amministrazione distratta, a volte non è proprio il modo migliore per fare del bene



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.