Editoriali
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“vigile

A chi di noi, magari dopo essere stato beccato in sosta vietata o dopo aver sfilato dal tergicristallo una multa salata, non è venuto almeno una volta in mente di mandare a quel paese i vigili urbani che hanno redatto il verbale.

È uno sfogo magari illogico, si ferma tutt’al più sul piano verbale, e come tale va preso e capito. Altra storia, certamente molto più inquietante, quella dell’istruttore di arti marziali catanese che qualche giorno addietro, accortosi di essere stato multato dalla municipale dopo un sorpasso irregolare, è tornato indietro picchiando il vigile urbano. Non contento, dopo essere stato ammanettato e fatto salire in auto, ha preso a testate un altro agente.

Non è la prima volta che a Catania succedono fatti del genere, ma la violenza spregiudicata dell’ultimo episodio mi ha fatto riflettere. Perché se un soggetto che dovrebbe insegnare rispetto e disciplina, ritiene invece di servirsi delle arti marziali e la violenza per coprire le proprie responsabilità, allora non soltanto è un pericolo per sé stesso (per la fine che rischia di fare), ma soprattutto per i suoi allievi.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.